Travelport
Official Post by Travelport
Share press release
L’innovativa azienda di tecnologia per i viaggi è la prima a lanciare un CCL alimentato dall’IA e Content Optimizer, un nuovo prodotto all’interno della piattaforma Travelport+, che offre alle agenzie di viaggio un maggiore controllo sui contenuti multi-sorgente
LANGLEY UK, 10 luglio 2024 – Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di viaggi per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha annunciato oggi il debutto del Content Curation Layer (CCL). Il CCL sfrutta l’intelligenza artificiale mentre esamina miliardi di opzioni di viaggio, aiutando le agenzie a trovare l’abbinamento perfetto per i loro clienti. Ultima novità dell’innovativa piattaforma Travelport+, CCL utilizza l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) per fornire rapidamente la giusta gamma di risultati di ricerca, accurati e altamente intuitivi per le agenzie di viaggio partner in tutto il mondo.
“Il ruolo di Travelport nel sempre più complesso settore dei viaggi è quello di prendere milioni di informazioni disparate e renderle semplici da comprendere, consultare, vendere e fornire assistenza, sia per le agenzie di viaggio che per i fornitori”, dichiara Greg Webb, Chief Executive Officer di Travelport. “Crediamo che l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico siano strumenti potenti per raggiungere questo obiettivo”. Il Content Curation Layer consentirà alle agenzie di viaggio di fornire ai viaggiatori la giusta gamma di contenuti normalizzati, arricchiti e prenotabili in modo rapido, attraverso un’unica schermata di ricerca. Utilizzato per tutte le sorgenti di contenuto (LCC, EDIFACT, NDC, hotel, auto, ecc.), il CCL consente agli agenti di confrontare le offerte che latrimenti non sarebbero facilmente comparabili.”
Il Content Curation Layer di Travelport è un potente strumento tecnologico che utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per vagliare i contenuti aggregati da multiple sorgenti e restituire risultati di ricerca più rapidi rispetto al tempo medio di risposta per le ricerche aeree. Individua le offerte più pertinenti per ogni viaggiatore così da assicurare un’esperienza di ricerca più rapida e intelligente per l’agente. Questo livello tecnologico semplifica la fornitura di contenuti pronti per la vendita al dettaglio delle agenzie e le aiuta a selezionare le opzioni più interessanti per i viaggiatori.
Una delle caratteristiche principali del CCL è il Content Optimizer, un nuovo prodotto Travelport+ che offre alle agenzie clienti un maggior controllo su tutti i tipi di contenuto, compresi quelli tradizionali e NDC. Grazie alla possibilità di applicare regole specifiche per l’agenzia, le agenzie possono utilizzare Content Optimizer per personalizzare le opzioni e i risultati di ricerca, migliorare l’ottimizzazione dei ricavi e ridurre il sovraccarico di scelta dei contenuti.
“Le agenzie di viaggio nostre partner conoscono bene i loro viaggiatori, e Content Optimizer loro la possibilità di stabilire le proprie regole e di personalizzare il tipo di risultati a cui dare priorità”, continua Webb. “Questo prodotto innovativo offre alle agenzie un maggiore controllo sui loro contenuti, con il supporto dell’intelligenza artificiale per far risparmiar loro tempo e denaro”.
Ulteriori informazioni sui miglioramenti apportati da Travelport a CCL e Content Optimizer sono disponibili su Travelport.com/plus/ai-powered-search-controls.
###
Informazioni su Travelport
Travelport è un’azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono collegati dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i brand si connettono, migliora le modalità di vendita dei viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede centrale nel Regno Unito e operante in oltre 165 paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.