L’autenticazione multi-fattore
UNA NUOVA ESPERIENZA DI LOGIN PIÙ SICURA
La sicurezza è fondamentale per mantenere la vostra attività operativa senza problemi. Per questo motivo stiamo introducendo un’esperienza di login più semplice e sicura, utilizzando l’autenticazione multi-fattore (MFA) per aggiungere un secondo livello di protezione al vostro account.
Che cos’è l’MFA? È un processo di verifica in due fasi che rende il vostro account più sicuro. In futuro, questo aggiornamento semplificherà anche il recupero della password e migliorerà il self-service e la registrazione. Con l’MFA, i vostri dati e le vostre informazioni sono ben protetti.
Ma non c’è bisogno di preoccuparsi di grandi cambiamenti. Abbiamo alcuni consigli da seguire per rendere questa transizione la più serena possibile.
Per utilizzare al meglio i prodotti Travelport e per adottare le misure di sicurezza più efficaci, consigliamo vivamente a ogni utente di avere un proprio indirizzo e-mail e una propria password individuali.
COME ACCEDERE
Poi, con l’introduzione graduale nelle prossime settimane, vi sarà richiesto di utilizzare l’MFA per accedere. Ecco i passaggi da seguire:
- Accedete normalmente con la vostra e-mail e la vostra password attuali
- Vi invieremo un codice in un’e-mail con oggetto: Your authentication code
- Copiate e incollate il codice che vi viene fornito e inseritelo nella pagina di login
- Se il login non dovesse andare a buon fine, richiedete un nuovo codice e ripetete i passaggi 2 e 3.
ALTRE NOVITÀ IN ARRIVO
Siamo impegnati a migliorare la sicurezza e in futuro questo aggiornamento semplificherà anche il recupero delle password e fornirà un migliore self-service. Inoltre, offriremo diverse opzioni di autenticazione multi-fattore (MFA), consentendo agli utenti di scegliere come ricevere il codice di verifica dell’identità via e-mail, password monouso (one-time password, OTP), app di autenticazione o SMS.
TUTTO IL SUPPORTO DI CUI AVETE BISOGNO
Se avete bisogno di ulteriore aiuto, desiderate avere maggiori informazioni o ricevere supporto, potete:
- Consultare la nostra pagina web delle FAQ con tutte le informazioni necessarie e un’opzione di chat per ricevere assistenza.
- Un modello di e-mail da inviare al vostro team