Travelport e Finnair firmano un accordo di distribuzione con contenuti e servizi multi-fonte, incluso NDC

LANGLEY UK, 30 LUGLIO 2024Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni di viaggi per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, e Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, hanno annunciato oggi di aver rafforzato il loro rapporto a lungo termine con un accordo sui contenuti multi-fonte che include sia i contenuti della New Distribution Capability (NDC) che quelli tradizionali.

L’accordo conferma che i clienti delle agenzie Travelport avranno accesso a solidi contenuti multi-fonte di Finnair, compresi i servizi accessori. Le società stanno attualmente collaborando per la fornitura dei contenuti NDC di Finnair e delle capacità di servizio attraverso la piattaforma Travelport+.

“Il nostro accordo con Travelport sottolinea la nostra comune attenzione a fornire più valore e migliori esperienze ai viaggiatori quando acquistano e prenotano Finnair”, ha dichiarato Jenni Suomela, vicepresidente di Global Sales and Channel Management di Finnair. “Questa collaborazione con Travelport eleverà il nostro programma NDC mentre continuiamo a scalare e a promuovere l’adozione tra le agenzie e i rivenditori di viaggi”.

“Questo accordo garantisce agli agenti che utilizzano Travelport+ l’accesso a contenuti rilevanti, personalizzati e arricchiti da più fonti di Finnair, in modo da poter presentare ai viaggiatori le migliori offerte disponibili”, ha dichiarato Damian Hickey, Global Head of Air Partners di Travelport. “Ci impegniamo a fornire contenuti multi-fonte pronti per la vendita al dettaglio che i nostri clienti di agenzia possono facilmente vendere e gestire per partner come Finnair, perché la moderna vendita al dettaglio di viaggi deve funzionare senza problemi per tutti”.

Travelport+ è l’unica piattaforma di vendita al dettaglio moderna costruita per le agenzie di viaggio. Ad oggi, migliaia di agenzie in più di 178 Paesi possono facilmente cercare, vendere e servire i contenuti NDC utilizzando le API di Travelport, Smartpoint Cloud e le soluzioni desktop Smartpoint per i punti vendita delle agenzie.

Travelport è un’azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono collegati dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i marchi si connettono, migliora le modalità di vendita dei viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede centrale nel Regno Unito e operante in più di 165 Paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

Informazioni su Finnair

Finnair è una compagnia aerea di rete, specializzata nel collegare il traffico passeggeri e merci tra Asia, Medio Oriente, Nord America ed Europa. Finnair è l’unica compagnia aerea con voli diretti tutto l’anno per la Lapponia. La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo: Finnair intende raggiungere la neutralità di carbonio entro la fine del 2045. I clienti hanno scelto Finnair come migliore compagnia aerea del Nord Europa agli Skytrax Awards per 14 volte di seguito. Finnair è membro dell’alleanza oneworld. Le azioni di Finnair Plc sono quotate al Nasdaq di Helsinki.

Questa collaborazione con Travelport eleverà il nostro programma NDC mentre continuiamo a scalare e a promuovere l'adozione tra le agenzie e i rivenditori di viaggi"
Jenni Suomela, vicepresidente di Global Sales and Channel Management di Finnair