Travelport assicura contenuti low-cost per le agenzie clienti con la novità AJet

LANGLEY Regno Unito, 27 giugno 2024: Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggio in tutto il mondo, ha annunciato oggi una nuova partnership con AJet (precedentemente nota come AnadoluJet), il brand low-cost carrier (LCC) di Turkish Airlines, che offre alle agenzie clienti contenuti multi-sorgente più ricchi.

Nell’ambito del nuovo accordo, Travelport ha fornito un accesso semplificato all’ampia gamma di contenuti di AJet nella piattaforma Travelport+, in modo che gli agenti possano facilmente ricercare, confrontare e prenotare le tariffe internazionali di AJet. Nel marzo 2024, Turkish Airlines ha rilanciato la vendita di biglietti AnadoluJet con il nuovo marchio AJet, che mira a rendere l’esperienza aerea più moderna, confortevole e accessibile per i viaggiatori.

“Travelport+ stimolerà la nostra crescita sul mercato, mentre introduciamo nuove rotte e ci rivolgiamo a un maggior numero di passeggeri con la nostra flotta di moderni aeromobili ecologici”, ha dichiarato Kerem Sarp, Chief Executive Officer di AJet. “Apprezziamo questa nuova partnership perché Travelport condivide la nostra visione di creare esperienze moderne per i viaggiatori, allineandosi strettamente con le nostre priorità nell’espandere le nostre offerte per le agenzie e i viaggiatori. Attualmente operiamo 173 rotte, coprendo 89 destinazioni in 32 Paesi con i nostri hub aeroportuali di Istanbul SAW e Ankara ESB. Inoltre, stiamo pensando di aumentare la nostra flotta di aeromobili a 100 entro la fine dell’anno”.

“L’aggiunta dei contenuti LCC di AJet a Travelport+ offre alle agenzie nostre clienti maggiori opportunità di vendita e una scelta più ampia per i viaggiatori che volano in Turchia e verso destinazioni in Europa e Medio Oriente”, ha dichiarato Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport. “Travelport aiuterà AJet a raggiungere nuovi mercati e un maggior numero di clienti grazie alla nostra capacità di fornire contenuti multi-sorgente e moderni strumenti di merchandising di cui le agenzie hanno bisogno per vendere le offerte giuste ai clienti giusti al momento giusto”.

I contenuti e servizi LCC di AJet sono ora disponibili per le agenzie clienti Travelport, mentre ulteriori funzionalità sono in fase di implementazione.

Travelport è un’azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggio in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono collegati dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i marchi si connettono, migliora le modalità di vendita dei viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede centrale nel Regno Unito e operante in oltre 165 Paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

Informazioni su AJet

AJet è un marchio di Turkish Airlines fondato con un approccio innovativo per elevare gli standard dei viaggi a prezzi accessibili nel trasporto aereo low-cost, offrendo un servizio di alta qualità. AJet promette ai suoi ospiti un’esperienza di volo confortevole grazie a una flotta di aeromobili giovani ed ecologici, dal design semplice e spazioso. Inoltre, in quanto compagnia aerea digitale, offre un servizio che consente di risparmiare tempo grazie ad applicazioni di facile utilizzo e a un sistema di prenotazione che permette ai passeggeri di completare le procedure pre-volo in modo rapido e semplice.

Kerem Sarp, Chief Executive Officer di AJet