skip to Main Content

Press release

Il nuovo accordo di Travelport con easyJet offre contenuti più ampi a tutte le agenzie client

Press Release
  •  Travelport fornirà i contenuti easyJet a tutte le agenzie clienti a livello globale incluse, per la prima volta, le agenzie online (OTA). 
  • Oltre alle tariffe easyJet Standard e Flexi attualmente disponibili su Travelport, le agenzie avranno accesso ai pacchetti tariffari easyJet Standard Plus e Essential, incluse le ancillaries. 
  • Le agenzie corporate e leisure che utilizzano Travelport+ avranno accesso alle funzionalità all’avanguardia necessarie per gestire e modificare facilmente le prenotazioni easyJet. 

 LANGLEY Regno Unito, 9 gennaio 2024: Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, e easyJet, la compagnia aerea leader in Europa, hanno annunciato oggi di aver firmato un nuovo accordo di distribuzione dei contenuti che porterà contenuti easyJet più arricchiti a tutte le agenzie clienti di Travelport, incluse per la prima volta le OTA. 

 L’accordo pluriennale conferma che i rivenditori di viaggi che utilizzano Travelport+ avranno accesso a tutti i tipi di tariffe e pacchetti easyJet che la compagnia aerea ha messo a disposizione dei partner di distribuzione, compresi gli accessori, senza alcuna restrizione del canale di agenzia. L’aggiunta dei pacchetti tariffari Standard Plus di easyJet (che includono la scelta del posto e il bagaglio a mano grande) e Essential (che includono la scelta del posto e il bagaglio in stiva), che completano le tariffe esistenti Standard, Business Inclusive e Flexi, arricchirà in modo significativo le opzioni disponibili per i viaggiatori d’affari e di piacere. 

 Gli agenti che utilizzano Travelport+ potranno acquistare e confrontare i prodotti easyJet in un unico posto, in modo da poter facilmente fare upselling e personalizzare le offerte per i loro viaggiatori. Le funzionalità di assistenza migliorate di Travelport assicurano inoltre che gli agenti possano gestire senza problemi le prenotazioni easyJet, comprese le modifiche e i cambi. 

 “Stiamo portando più contenuti easyJet su Travelport+ in modo che i rivenditori di viaggi di tutto il mondo possano creare offerte più personalizzate e fornire un servizio superiore ai nostri clienti”, ha dichiarato Dominic Tucker, Senior Distribution Manager di easyJet. “La nostra partnership con Travelport ci aiuta a offrire più scelta e connettività al mercato, in modo che i viaggiatori che volano con easyJet possano facilmente personalizzare la loro esperienza e aggiungere extra quando prenotano in qualsiasi canale, sia che viaggino per piacere, per lavoro o per entrambi”. 

 “Questo nuovo accordo significa che le agenzie collegate a Travelport possono accedere alle offerte dinamiche di easyJet senza alcuno sforzo, in modo da poter prenotare le migliori opzioni per i viaggiatori in base alle loro esigenze e preferenze”, ha dichiarato David Gomes, Head of Regional Air Partners, EMEA di Travelport. “Aprendo per la prima volta i contenuti di easyJet alle agenzie di viaggio online e alle società di gestione dei viaggi in Travelport+, stiamo rendendo ancora più facile per i viaggiatori di tutto il mondo acquistare, prenotare e gestire i loro viaggi verso una qualsiasi delle centinaia di destinazioni servite da easyJet”. 

 easyJet richiede agli agenti di rispettare i termini della sua Carta di distribuzione. I dettagli completi di questa carta sono disponibili qui: https://www.easyjet.com/en/business/distribution-charter.
 

### 

 Informazioni su Travelport 

Travelport è un’azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono collegati dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i marchi si connettono, migliora le modalità di vendita dei viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede centrale nel Regno Unito e operante in oltre 165 Paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi. 

Informazioni su easyJet 

easyJet è la compagnia aerea leader in Europa e offre una combinazione unica e vincente della migliore rete di rotte che collega i principali aeroporti europei, con tariffe vantaggiose e un servizio cordiale. 

easyJet vola su un numero maggiore di rotte europee rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea e ha trasportato più di 69 milioni di passeggeri nel 2022, di cui 9,5 milioni per motivi di lavoro. La compagnia aerea dispone di oltre 300 aeromobili che operano su quasi 1000 rotte in più di 150 aeroporti in 35 Paesi. Oltre 300 milioni di europei vivono nel raggio di un’ora di macchina da un aeroporto easyJet. 

easyJet si propone di essere un buon cittadino d’impresa, assumendo personale con contratti locali in otto Paesi europei nel pieno rispetto delle leggi nazionali e riconoscendo i loro sindacati. La compagnia aerea sostiene diverse associazioni di beneficenza locali e ha una partnership aziendale con l’UNICEF che ha raccolto oltre 16 milioni di sterline per i bambini più vulnerabili da quando è stata istituita nel 2012. 

La compagnia aerea ha aderito alla Race to Zero sostenuta dalle Nazioni Unite nel novembre 2021 e ha pubblicato la sua tabella di marcia per arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2050, con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e all’ambizione finale di raggiungere l’obiettivo di volare a zero emissioni di carbonio in tutta la sua flotta, a cui la compagnia sta lavorando insieme ai suoi partner, tra cui Airbus, Rolls-Royce, GKN Aerospace e Cranfield Aerospace Solutions. La tabella di marcia prevede anche una combinazione di rinnovamento della flotta, efficienza operativa, modernizzazione dello spazio aereo, carburante per l’aviazione sostenibile e tecnologia di rimozione delle emissioni di carbonio. Inoltre, include un obiettivo intermedio di riduzione dell’intensità delle emissioni di carbonio del 35% entro il 2035 (rispetto al 2019). Dal 2000, la compagnia aerea ha già ridotto di un terzo le emissioni di carbonio per passeggero e per chilometro grazie al continuo rinnovamento della flotta, all’efficienza delle operazioni e all’obiettivo di riempire la maggior parte dei posti a sedere. 

L’innovazione è nel DNA di easyJet: dal suo lancio, avvenuto oltre 25 anni fa, easyJet ha cambiato il modo di volare delle persone fino ad oggi, dove la compagnia aerea è leader nel settore delle innovazioni digitali, web, ingegneristiche e operative per rendere i viaggi più facili e convenienti per i suoi passeggeri. 

La nostra partnership con Travelport ci aiuta a offrire più scelta e connettività al mercato, in modo che i viaggiatori che volano con easyJet possano facilmente personalizzare la loro esperienza e aggiungere extra quando prenotano in qualsiasi canale, sia che viaggino per piacere, per lavoro o per entrambi
Dominic Tucker, Senior Distribution Manager di easyJet
Back To Top