Il rinnovo dell’accordo di distribuzione di Travelport con Delta Air Lines conferma l’integrazione con NDC

L’estensione dell’accordo sui contenuti completi garantisce alle agenzie collegate a Travelport l’accesso ai contenuti multi-sorgente di Delta, compresa la futura fornitura di contenuti NDC

LANGLEY UK, 25 settembre 2024Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni di viaggi per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo pluriennale di rinnovo con Delta Air Lines, che include i contenuti NDC. Una delle principali compagnie aeree statunitensi sta collaborando con Travelport all’integrazione della sua soluzione NDC in Travelport+ per supportare la trasformazione delle vendite e dei servizi di Delta.

“Apprezziamo la nostra partnership a lungo termine con Travelport e siamo lieti di estendere il nostro accordo sui contenuti completi, oltre a rendere disponibile la soluzione tecnologica NDC di Delta a tutti i clienti delle agenzie di Travelport”, ha dichiarato Jeff Lobl, Managing Director, Distribution Strategy and Agency Sales Programs di Delta Air Lines. “Insieme, puntiamo a creare valore assicurandoci che ai clienti vengano presentate le opzioni migliori per soddisfare le loro esigenze, per un’esperienza di acquisto migliore e più personalizzata”.

Per aiutare le agenzie a risolvere i problemi di confronto tra le offerte NDC e i contenuti tradizionali, Travelport ha recentemente presentato il suo Content Curation Layer (CCL). Il CCL di Travelport utilizza l’intelligenza artificiale (AI) e il machine-learning (ML) per vagliare i contenuti aggregati e multi-fonte e restituire la giusta gamma di risultati di ricerca accurati e altamente intuitivi, normalizzati e di più facile comprensione per agenti e viaggiatori. CCL è l’ultimo miglioramento della piattaforma Travelport+, che semplifica la fornitura di contenuti pronti per la vendita al dettaglio da parte di partner come Delta e presenta opzioni personalizzate ai clienti delle agenzie e ai viaggiatori finali.

“Il nostro accordo rinnovato con Delta sottolinea il nostro impegno comune a modernizzare il travel retail per gli agenti e i viaggiatori con un’esperienza di acquisto e di servizio personalizzata e senza soluzione di continuità”, ha dichiarato Damian Hickey, Global Head of Travel Partners di Travelport. “Mentre ci prepariamo per la futura distribuzione dei contenuti NDC di Delta, la nostra capacità di fornire contenuti multi-fonte in un modo pronto per la vendita al dettaglio assicura che gli agenti e i viaggiatori saranno in grado di acquistare e confrontare facilmente tutte le offerte di prodotti di Delta in un unico luogo”.

Travelport è un’azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono collegati dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i brand si connettono, migliora le modalità di vendita dei viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede centrale nel Regno Unito e operante in oltre 165 Paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.